Storia


La Delta S.r.l. è  una società di capitale fondata nel 1983 a Guardiagrele (CH);

nasce come ditta individuale sotto la guida del Sig. Di Crescenzo Giacinto Marcello.

Nel 1985 è entrata a far parte del Consorzio Italwork, Consorzio costituito da ditte italiane che operano in vari campi, qualificate nella progettazione e costruzione di opere industriali. Con tale struttura la ditta ha contribuito alla realizzazione di opere impegnative sia tecnicamente che finanziariamente.

Il 27 Dicembre 1988 la stessa diventa una Società a Responsabilità Limitata.

La Società ha per oggetto la costruzione di Linee elettriche di bassa, media, alta e altissima tensione,  la costruzione di acquedotti, la costruzione di opere edili, civili e industriali in genere, la costruzione e sistemazione di strade, la costruzione di impianti di illuminazione e cabine di produzione e trasformazione  elettriche, la produzione di impianti di energia solare, costruzione impianti eolici, trasporto conto terzi, movimento terra, noleggio piattaforme aeree, trivellazioni speciali.

Il 23 Febbraio 2002 la Delta S.r.l. viene venduta al Sig. La Regina Nicola, il quale trasferì la sede in provincia di Cosenza in  c.da Timpone Coperto, 1 87014 Laino Borgo.

Il Sig. La Regina Nicola decide di lasciare invariato l’oggetto sociale  della Delta S.r.l. e di adeguare lo statuto in relazione alle normative vigenti.

Il 10 Marzo 2011 la società Delta S.r.l. viene trasferita in Zona P.I.P. – Lotti 36/37 Loc. Galdo di Lauria – 85044 – LAURIA (PZ).

Presso la sede oltre agli uffici (direzione, ufficio tecnico, ufficio amministrativo e contabile, ufficio materiali, segreteria ), l’azienda dispone di un piazzale di circa mq 50.000,  con annesso fabbricato, adibito ad uso magazzino (per i materiali che verranno utilizzati nei processi di produzione), centro manutenzione e ricovero mezzi e di altri magazzini che di volta in volta vengono locati nelle vicinanze dei cantieri di lavoro.