Montaggio Elettrodotti

Una delle attività prevalenti della società Delta srl è la costruzione di linee aeree ed in cavo per la trasmissione di energia elettrica di bassa , media, alta e altissima tensione.
Per questa attività la Delta dispone delle più moderne e sofisticate attrezzature e macchinari quali escavatori cingolati, terna, frese, rulli compattatori,grù, autogrù, argani, ecc. di diverse caratteristiche  e capacità che le  permettono di far fronte a qualsiasi problema possa presentarsi nella costruzione degli elettrodotti sia aerei e interrati ricorrendo anche all’ausilio di  elicottero in noleggio . Il proprio personale ha effettuato specifici corsi (giuntisti, tirafili, capisquadra) acquisendo la certificazione Enel per l’espletamento di tali attività.
La Delta è impegnata da anni  anche nei lavori di manutenzione di elettrodotti di bassa, media, alta e altissima tensione. I lavori di manutenzione riguardano l’eliminazione di tutte quelle anomalie riscontrate durante l’ispezione; in generale la riparazione delle strefolature sui conduttori e sulla fune di guardia, l’esecuzione di giunti, la sostituzione di  catene di isolatori, distanziatori, delle sfere di segnalazione ostacolo al volo aereo.